Chi siamo: I Manciatari

Ristorante Palermo

Il ristorante “I Manciatari” è situato nel cuore di Palermo, in Via Filippo Juvara n.1, e nasce su iniziativa imprenditoriale del titolare Luigi Adragna.


Fu proprio il sig. Adragna che qualche anno fa intravide in una vecchia stalla dei primi del ‘900 le potenzialità per trarne un bellissimo locale in cui degustare la tipica cucina palermitana. Gestito dal Sig. Luigi e da sua moglie Serena, I Manciatari Palermo dispone di circa 70 coperti, distribuiti in due sale comunicanti, climatizzate e attrezzate anche per accogliere le persone con handicap motori. La cucina propone formule turistiche con menù a partire da 12 euro e tante prelibatezze da non lasciarsi sfuggire, tra cui le focaccine con milza o ricotta, panelle, crocchè, il misto palermitano, i bucatini sarde e finocchietto e tante ricette a base di pesce e di carne.


In un ambiente rustico e confortevole, sarà possibile apprezzare non solo la tipica cucina palermitana, ma anche tante, gustosissime pizze preparate con ingredienti di primissima qualità e cucinate con impasto a lievitazione naturale. Le pizze del ristorante I Manciatari Palermo sono preparate dal nostro chef Michele seguendo i principi delle più antiche tradizioni e ogni singolo ingrediente, dalla farina ai condimenti, viene selezionato con cura e attenzione al fine di assicurare un prodotto leggero, sano e facilmente digeribile. Grazie alla farina “Strapizza”, contenente più fibre e germe di grano, la pizza risulta più buona e delicata, la polpa di pomodoro viene ritirata direttamente da un fornitore emiliano, la mozzarella, le verdure e gli affettati sono sempre freschi e di giornata.


Nel ristorante I Manciatari si respira un’atmosfera allegra e festosa e non manca mai la possibilità di esibirsi in un simpatico karaoke o di rilassarsi con un po’ di buona musica dal vivo. Tante le offerte e le promozioni di cui è possibile usufruire, un’occasione imperdibile per degustare tante, meravigliose pietanze a prezzi davvero convenienti.


È possibile prenotare un tavolo telefonando ai numeri 091.471749 e 347.8358409, scrivendo una mail all’indirizzo: imanciatari@libero.it oppure scaricando la nuova app "i manciatari", dalla quale potrai anche ordinare per la consegna a domicilio usufruendo di sconti e promozioni. Tra i metodi di pagamento autorizzati, oltre ai contanti, vi è anche il bancomat e la carta di credito. Il ristorante si trova in una zona centrale di Palermo, a soli 2 minuti a piedi dalla Clinica Orestano e a meno di 1 km dal Teatro Massimo.